Vania Total

TOTAL WORKOUT

È un allenamento in cui si praticano esercizi che coinvolgono tutto il corpo. Si basa su una serie di esercizi statici, dinamici, di equilibrio funzionale, forza e definizione muscolare il tutto con l’ausilio di attrezzi come bilanciere, manubri, etc. 

TONIFICAZIONE

Workout con piccoli attrezzi (manubri, loopband, ball) per tonificare anche la muscolatura profonda e stabilizzatrice al fine di ottenere un corpo tonico e funzionale.

Sabina Tonificazione

HATHA YOGA

L’hatha yoga è la pratica più antica di tutti gli stili dello yoga. Unisce pratica fisica e mentale riportando equilibrio interno tra le parti con benefici psicofisici profondi. Si basa soprattutto sull’intenzione e la costante presenza mentale al fine di collegare mente e corpo in una sola pratica. L’obbiettivo è quello di intraprendere un cammino profondo dentro di noi, spostando l’attenzione proprio sul nostro corpo e sulla nostra mente. Asana (posture), Pranayama (controllo del respiro), Mudra (sigillo o gesto), Yoga Nidra  (meditazione guidata) saranno solo alcune pratiche che affronteremo insieme. I benefici: attraverso la presenza e la  consapevolezza arriva l’equilibrio fisico e la pace interiore.

YOGA FLOW

In sanscrito significa “posizionare in modo speciale'”: si basa sulle classiche posizioni dello yoga tradizionale ( Asāna) abbinate alla respirazione (Pranayāma) eseguite in maniera fluida, in una sequenza di movimenti coordinati. Durante la lezione l’insegnante guiderà ciascun allievo nel progressivo evolversi della pratica personale, rendendo questa disciplina accessibile anche ai neofiti.

Come le altre pratiche Yoga, il vinyāsa permette di acquisire  numerosi benefici per la salute psicofisica. In particolare, chi lo pratica può aumentare la propria connessione sottile con il respiro incrementando la capacità polmonare, la forza muscolare, la resistenza fisica, e  la flessibilità.

alessandra
Serenella

PILATES

La promessa di un corpo nuovo.

Un grande lavoro di consapevolezza sulla postura, sulla respirazione, che consente attraverso esercizi di flessibilità, forza e tonicità un aumento del controllo della propria percezione corporea.

Usando molteplici attrezzi la lezione non sarà mai la stessa diventando un lavoro vario e interessante ci mette sempre alla prova.

POSTURALE

La ginnastica posturale, indicata per ogni età, favorisce il mantenimento e, nel caso di dolori, il miglioramento del proprio equilibrio psico fisico.

Migliora l’elasticità e la coordinazione motoria, incrementa l’equilibrio e rinforza tutta la muscolatura del corpo.

Grazie all’attenzione rivolta alla respirazione è in grado di allentare stress e tensioni sia fisiche che mentali.

alessandra

GAG

L’allenamento Gambe-Addome-Glutei consiste in esercizi mirati a migliorare queste parti del corpo.

Contribuisce a tonificare e aumentare il tono muscolare nelle zone inferiori del nostro corpo.

TOTAL BODY

Nella lezione di total body vengono coinvolti tutti i muscoli del corpo. Si inizia con un riscaldamento, segue una fase centrale del workout dove vengono eseguiti esercizi di tipo aerobico alternati a quelli di potenziamento muscolare. La lezione si conclude con lo stretching. Nella fase allenante vengono anche utilizzati piccoli attrezzi come manubri, katbell, bilancieri etc. I benefici dell’allenamento total body riguardano sia il potenziamento muscolare sia un miglioramento del sistema respiratorio e cardiovascolare, fattori che uniti tendono a velocizzare il metabolismo basale.

Silvy

STEP COREOGRAFICO

Indica un insieme di lezioni aerobiche volte a comporre delle sequenze coreografiche. Viene chiamato così perché si utilizza lo step che permette la realizzazione di questa particolare forma di ginnastica aerobica. Si tratta di una serie di esercizi dinamici, salendo e scendendo dal gradino in una maniera ritmica scandita dalla musica, il tutto finalizzato alla creazione di divertenti coreografie.

 

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Che cos’è l’allenamento funzionale? Un approccio al movimento tenendo conto di quello che sono le funzioni di tutti i vari distretti muscolari. Per cui non una semplice “azione” ma “azione + funzione”. Il risultato? Miglioramento della capacità motoria, tonificazione, resistenza e azione cardiovascolare.

Silvy

FIT BOXE

La fit boxe è uno sport che si pratica a ritmo di musica e consiste nel portare tecniche di braccia e di gambe su un sacco o a vuoto. Pugni, calci, ma anche gomitate e ginocchiate, come negli sport da combattimento più duri. La fit boxe prende spunto infatti dal pugilato, dalla kick boxing e dalla muay thai, senza però entrare in contatto con un avversario. 

In quanto allenamento cardiovascolare, favorisce la circolazione sanguigna e migliora le capacità respiratorie aumentando la resistenza.

Tonifica tutte le fasce muscolari del corpo, perché impegna muscoli di braccia, gambe, spalle, addome.

ZUMBA

È un programma di esercizio fisico motorio.

Una lezione fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica

Contribuisce al miglioramento dello stato fisico e allevia lo stress.

William

CORE TRAINING

Possiamo definire il core come un contenitore la cui parte anteriore è costituita da muscoli addominali, muscoli paraspinali e i glutei nella parte posteriore. La lezione di core training allena tutte queste zone attraverso esercizi dinamici ed isometrici. L’allenamento dura solo 30 minuti e sfrutta il metodo del “breve ed intenso”. È fondamentale allenare il core per migliorare la stabilità, controllare la postura, evitare il mal di schiena.

GAMBE E GLUTEI

La lezione di gambe e glutei coinvolge in maniera specifica queste aree. All’interno di questo circuito allenante vengono svolti esercizi multiarticolari e di isolamento muscolare che si effettuano anche con bande elastiche e sovraccarichi. L’allenamento dura solo 30 minuti e sfrutta il metodo del “breve ed intenso”. Questo tipo di workout aumenta la resistenza degli arti inferiori, riduce la percentuale di grasso corporeo e migliora l’aspetto estetico.

IMG_3095
Silvy

PUMP

si tratta di un tipo di workout durante il quale si allenano tutti i distretti muscolari, attraverso un determinato numero di ripetizioni e sequenze di esercizi a ritmo di musica.

Nello specifico si utilizzano un bilanciere e uno step, che permettono di allenare allo stesso tempo la parte superiore e la parte inferiore del corpo. Si tratta quindi di un allenamento completo, che ha molti benefici sul sistema muscolare e cardiovascolare.

CIRCUIT TRAINING

L’allenamento si compone di una serie di esercizi-stazioni da eseguire in modo consecutivo per un tempo o numero prestabilito.

Contribuisce al controllo e alla perdita del peso corporeo.

Vania Total
Chiara DB

STRETCHING

E’ una metodica che consiste nell’allungamento muscolare e nella mobilizzazione delle articolazioni attraverso l’esecuzione di esercizi di stiramento. 

Contribuisce alla flessibilità muscolare e a preservare la mobilità articolare.

PHA

E’ l’acronimo di Peripheral Heart Action, un metodo di allenamento a circuito che ti consente di spostarti da un esercizio all’altro alternando gruppi muscolari della parte superiore del corpo a quella inferiore.  

Contribuisce ad aumentare la forza e la resistenza. Aumenta notevolmente il dispendio calorico e combatte la ritenzione idrica.

Chiara DB

CONTATTACI

📧61wellnessclub@virgilio.it

📱 0665740455

📱 3293020951

 

Via Antonio  Paolucci 9, 00151 Roma

Orari Centro Sportivo

Lunedi – Venerdì:

06.30 – 22.30

Sabato:

08.00 – 20.00

Domenica:

09.00 – 13.00

Seguici sui Social